BIBIONE4CHARITY 2023 – 5.200 € devoluti alle Associazioni “Volo Libero” e “Oltre l’Indifferenza”

La serata di beneficenza Bibione4Charity, una festa per portare un sorriso dove ce n’è bisogno, è ormai un appuntamento consolidato nelle estati bibionesi. L’evento, organizzato dai Giovani Albergatori di Bibione con il patrocinio di Aba e del Comune di San Michele al Tagliamento, riscuote da anni un grande successo ed è un’occasione per raccogliere fondi da devolvere a favore di un progetto benefico portato avanti da associazioni di volontariato del territorio.

L’edizione 2023 ha visto protagoniste le Associazioni “Volo Libero” e “Oltre l’Indifferenza”.

“Volo Libero” è un’associazione di promozione sociale senza scopo di lucro presente nel comune di San Polo di Piave (TV) dal 2014 che opera con l’obiettivo di realizzare attività e iniziative nel settore della promozione sociale e della prevenzione del disagio psico-fisico, famigliare e sociale, nonché di inclusione sociale.

“Oltre l’Indifferenza” nata nel 1998, offre opportunità educative e ricreative per persone con disabilità lavorando su abilità, autonomia ed autodeterminazione del soggetto coinvolto. In una prima fase, dal 1998 al 2016, l’Associazione organizzava uscite nel territorio durante il pomeriggio della domenica per garantire opportunità di tempo libero, relax e divertimento alla persona con disabilità e, allo stesso tempo, sollievo per la famiglia e per i caregiver. Dal 2016 sono state scelte Villa Alba e Villa Aurora nel Comune di Fontanelle (TV) come sedi delle attività educative dell’associazione.

Nei giorni scorsi, una delegazione del Comitato Giovani Albergatori di Bibione ha fatto visita alle sedi delle due Associazioni per la consegna di € 5.200, proventi raccolti durante la serata benefica Bibione4Charity.

E’ stata una ulteriore occasione di scambio solidale, di piacevole scoperta e comprensione del prezioso lavoro che queste Associazioni operano a sostegno delle persone diversamente abili, delle loro famiglie e di tutti coloro che ne hanno bisogno.

L’appuntamento con Bibione4Charity 2024 è fissato il prossimo 6 settembre in Piazza Fontana, con i ragazzi del Gruppo Giovani Albergatori e accompagnato come sempre dalla musica della Band Absolute5.

 

Emas
Lavoro Turismo
Regione Veneto
Arpav
Bibione 5 aquae
Aba viaggi
Quando?
Quanti?
Data di arrivo
Data di partenza
N. ospiti 2 Adulti - 0 Bambini
N. Camere
Camera 1
N. Adulti
N. Bambini
Camera 2
N. Adulti
N. Bambini
Camera 3
N. Adulti
N. Bambini
Camera 4
N. Adulti
N. Bambini