Italiano

Data Pubblicazione
21-02-2014
Riassunto:

Bibione è la prima località turistica italiana a presentare una polizza assicurativa a tutela dei turisti italiani e stranieri. Uno strumento per rispondere concretamente alle attuali incertezze e alle continue evoluzioni del comparto turistico.

SOLO A BIBIONE ASSICURI LA TUA VACANZA

L’iniziativa “Vacanze sicure” nasce dalla partnership siglata tra l’Associazione degli Albergatori di Bibione e Allianz Global Assistance – compagnia leader mondiale nell’assicurazione viaggi -.

BIBIONE, 20 febbraio 2014. Pur mantenendo il primato di seconda spiaggia d’Italia, per arrivi e presenze, nel 2014 la località turistica di Bibione avrebbe comunque dovuto differenziarsi dalle altre mete turistiche, promuovendo nuove e concrete iniziative.

Lo aveva annunciato più volte la Presidente dell’ABA, l’Associazione Bibionese Albergatori, Dott.ssa Vania Prataviera, nei suoi interventi a chiusura della stagione 2013.

E così è stato. A distanza di pochi mesi, viene ufficialmente presentata a Bibione, l’iniziativa, unica e prima in Italia, denominata “Vacanze sicure”, grazie alla proficua collaborazione nata con Allianz Global Assistance, compagnia leader nelle assicurazioni di viaggi, nell’assistenza e nei servizi riservati ai turisti.

“E’ proprio nei moneti di incertezza e crisi economica, che bisogna trovare soluzioni che salvaguardino e rassicurino i turisti e, contemporaneamente, aiutino gli albergatori ed operatori ad una migliore pianificazione e programmazione interna delle loro imprese - ha commentato la Presidente Prataviera -. Da qui l’idea e la volontà di essere, i primi albergatori in Italia, a proporre una polizza assicurativa studiata per garantire agli ospiti degli hotel un soggiorno sereno e più flessibile, al riparo da ogni tipo di imprevisto.”

Rivolta a turisti italiani e stranieri in vacanza in Italia, la polizza prevede il rimborso delle spese di prenotazione sostenute nel caso in cui il viaggiatore debba rinunciare al soggiorno programmato o interromperlo anticipatamente per motivi personali o riguardanti i propri familiari. La polizza, assolutamente facoltativa, la si può sottoscrivere all’atto della prenotazione anche online, attraverso il sito web del singolo albergo o del portale ufficiale dell’associazione www.bibione.eu, grazie alla piattaforma web creata ad hoc e gestita dalla società MM-One.

Naturalmente la polizza la si potrà stipulare anche prenotando il soggiorno con metodi più tradizionali, quali la mail, il fax o una telefonata, facendo richiesta dell’apposito modulo cartaceo. Per gli ospiti italiani e provenienti da altri Paesi, è, inoltre, disponibile una versione Plus, che include anche l’assistenza sanitaria 24 ore su 24 e il rimborso delle spese mediche sostenute.

“La nostra partnership con ABA – ha sottolineato il Direttore Commerciale di Allianz Global Assistance – Dott. Renato Avagliano – nasce da una missione comune: garantire ai clienti la tranquillità e serenità della propria vacanza. L’iniziativa “Vacanze sicure” è un progetto che abbiamo accolto con entusiasmo ed interesse e che vuole essere un primo passo verso una collaborazione sempre più stretta con ABA per studiare e lanciare nuovi prodotti volti a garantire lo standard qualitativo del servizio riservato al cliente”.

“Con questa nuova iniziativa, abbiamo voluto tutelare i nostri ospiti, - ha concluso la Presidente Prataviera - offrendo loro una maggior serenità nel prenotare la vacanza che, spesso, è il risultato di sacrifici lunghi un anno. Credo che con il progetto “Vacanze Sicure”, l’Associazione degli albergatori e gli operatori del settore accoglienza, dimostrino come il turista non sia solamente un numero, una statistica da analizzare a fine stagione, ma sia un bene prezioso da tutelare soprattutto in momenti di giustificata preoccupazione”.

<< Back
  F.A.Q Stampa
ABA Associazione Bibionese Albergatori, Corso del Sole 6 - 30028 Bibione (Ve), c.f. 83000230272 p.i. 01649050273
© Copyright 2005. Tutti i diritti riservati.
Privacy - Credits
Verifica disponibilita´