Italiano   
          
BIBIONE PER AMATRICE: versati euro 36.600,00
Chi Siamo
Dove siamo
Rassegna stampa
Lavoro
Notizie ed eventi
Link
Contatti
Area riservata

Meteo Bibione
by ABA - il Meteo

Dettaglio 21-12-2016
BIBIONE PER AMATRICE: versati euro 36.600,00

Si è perfezionata nei giorni scorsi la consegna dell’importo 36.600,00 euro all’Istituto Onnicomprensivo di Amatrice. Cifra raccolta grazie alla solidarietà mostrata da TUTTA la località di BIBIONE, Associazioni imprenditoriali, Associazioni di volontariato con la collaborazione dell’Amministrazione Comunale per le popolazioni del Comune di Amatrice colpite dal sisma lo scorso Agosto.

La località di Bibione, a seguito di quanto spiacevolmente accaduto, si è fin da subito attivata dando vita all’evento “AMATRICIANA DAY” nella giornata del 1 settembre: evento che oltre ad aver coinvolto in primis gli operatori, ha riscosso notevole successo anche tra gli ospiti in soggiorno presso la località balneare, che hanno desiderato dare il loro contributo alle famiglie del centro Italia colpite dal terremoto, acquistando un piatto di amatriciana per una cifra simbolica.

Tra le Associazioni ed Istituzioni direttamente coinvolte nella raccolta fondi vanno menzionate: Aba Associazione Bibionese Albergatori, ABIT Agenzie Immobiliari e turistiche, Ascom Confcommercio delegazione di Bibione, ALP Locatori Privati, Consorzio di Promozione Turistica, Bibione Spiaggia srl e Pro Loco e le Associazioni di Volontariato: Avis, Aido, Auser; nonché il Comune di San Michele al Tagliamento.

La somma raccolta è stata destinata ad un “Progetto scuola” concordato e coordinato con l’Istituto Onnicomprensivo di Amatrice, affinché tale contributo possa essere utilizzato in base esigenze della scuola in più progetti tangibili, quali la mensa scolastica, l’allestimento di laboratori multimediali, l’attuazione di un’offerta formativa di profilo alto agli studenti con progetti, attività, viaggi e scambi.
Con l’Istituto di Amatrice è stato inoltre programmato un gemellaggio con le scuole del Comune di San Michele al Tagliamento “Istituto Comprensivo Tito Livio” che verrà attuato la prossima primavera.

Bibione si sente vicina alle persone colpite dal sisma, siamo orgogliosi di aver contribuito per dare un aiuto a chi ha vissuto e sta ancora vivendo una situazione di estrema difficoltà” affermano i rappresentanti delle varie associazioni coinvolte e dell’Amministrazione comunale…

amatrice

amatrice 2

Data DAL   Data AL
21-12-2016   21-12-2017
Ingresso    
Libero    
<< Back  




Photo
  F.A.Q Stampa
ABA Associazione Bibionese Albergatori, Corso del Sole 6 - 30028 Bibione (Ve), c.f. 83000230272 p.i. 01649050273
© Copyright 2005. Tutti i diritti riservati.
Privacy - Credits
Verifica disponibilita´
    • Applica Cancel
  •  
Cerca